Cobot UR per il controllo qualità vantaggi ed esempi applicativi
Universal Robots organizza un webinar il 16 febbraio alle ore 16:00 per illustrare tutti i vantaggi che l’automazione collaborativa garantisce alle aziende nella fase del controllo qualità.
Ripetibilità, precisione, flessibilità e facilità di programmazione: sono queste le caratteristiche che rendono i cobot perfetti per la fase di controllo qualità, assicurando alle aziende la possibilità di automatizzare con facilità una fase strategica del processo produttivo. Nel corso del webinar il responsabile tecnico di UR Italia, Paolo Bassetti, mostrerà come i cobot possano con semplicità eseguire ispezioni visive 2D e 3D o tattili con controllo di forza, test non distruttivi, oppure gestire in autonomia il carico e scarico di macchine di misura e CMM.
Nel corso del webinar verranno coinvolti diversi testimonial che, attraverso casi applicativi, forniranno uno spaccato concreto delle possibilità di automazione offerte dai cobot.
Il webinar sarà inoltre occasione per affrontare in anteprima temi e scenari applicativi legati al quality control che verranno più compiutamente mostrati durante la fiera A&T di Torino (Lingotto, 6-8 aprile) a cui UR parteciperà (attraverso i suoi partner e distributori).
Il webinar, con possibilità di Q&A in chat, si concluderà intorno alle ore 17:00